Logo CGP Coating Innovation
Machine à découper des formats

Spécialiste de la fabrication et la transformation de cartonnages techniques

Dotée d’un parc de machines modernes et diversifiées, CGP BERRY offre une gamme étendue de produits, allant du carton ondulé au compact, en passant par des papiers de création et des solutions innovantes pour la publicité sur le lieu de vente (PLV)

Nos actualités

Documentations

Retrouvez toutes nos ressources : Fiches produits, études de cas, livres blancs, etc.

Technicoat Solutions

L’anno 2020-2021 è caratterizzato da una situazione sanitaria straordinaria.

Come influirà questa crisi su CGP COATING INNOVATION?

La question du mois à Frédéric Froissart
FREDERIC FROISSART
Direttore generale

La crisi economica innescata dalla Covid-19 ha stravolto la situazione degli attori economici. Se le PMI e le piccole imprese sembrano essere state le più colpite, anche i grandi gruppi, che in genere stanno meglio, hanno visto i loro risultati toccare il fondo nella prima metà del 2020, anche se i loro bilanci sono rimasti intatti.

Se nel 2008 la crisi economica e sociale aveva portato a molti licenziamenti e a un ulteriore indebolimento dell’industria francese, questa volta la situazione è diversa. Oggi molte aziende dipendono dal sostegno del sistema finanziario perché lo Stato, grazie all’abbondanza di liquidità, è in grado di sostenere gli attori del settore privato con prestiti senza interessi, cosa che non accadeva nel 2008.

Abbiamo imparato rapidamente tre lezioni dalla crisi:

  1. Essere un gruppo internazionale e diversificato è un vantaggio importante.

  2. È importante affidarsi al buon senso.

  3. Dobbiamo essere agili per adattarci ai momenti difficili e mantenere la nostra resilienza.

Dall’inizio della crisi, CGP COATING INNOVATION ha fatto attenzione a non indebolire tutti i suoi fornitori, rispettando le scadenze di pagamento. Allo stesso tempo, abbiamo istituito un sistema di monitoraggio dei fornitori e dei clienti ad alto rischio per anticipare qualsiasi situazione di crisi che potrebbe essere dannosa per tutti.

I buoni risultati dell’esercizio 2020, in particolare l’aumento dell’utile operativo, hanno dimostrato la performance e la resilienza del Gruppo.

Gli indicatori finanziari mostrano una tendenza positiva e il Gruppo sta guadagnando la fiducia dei suoi clienti , cosa non insolita in questi tempi turbolenti.